Colin Firth Forever

Tinker, Tailor, Soldier, Spy (La Talpa)

« Older   Newer »
  Share  
merirouge
view post Posted on 21/1/2012, 19:29 by: merirouge




Ma leggete che cosa scrive questa tal Lady Justice su TTSS. :angry:

La Talpa


20 gennaio 2012 di Lady Justice



Ah no.


La Talpa sta avendo successo al botteghino. Motivo? Qualche giorno fa è uscito Benvenuti al Nord, file al cinema, sale strapiene, biglietti terminati. E molti sfortunati ripiegano su qualche altro film, pur di non tornare a casa. E vince La Talpa. Anche la critica si è mostrata entusiasta, forse perché la critica, insomma, quando si trova davanti a questi film un po’ così, noiosi, non osa sbilanciarsi. Se poi non riesce a comprenderli, meglio ancora, e per evitare gaffes i commenti sono ancora più positivi. L’importante è che il film sia lento ed incomprensibile, ecco, ed è tutto a posto. Beh, La Talpa in questo è già a buon punto, essendo un film quasi francese (co-produzione Francia/Inghilterra, regista svedese) e si sa, nei film francesi non succede mai niente. Ne La Talpa ogni tanto succede qualcosa ma non si capisce cos’è successo e va bene lo stesso. Il film dura la bellezza di 127 minuti ma lo spettatore non riesce ad accorgersi a che punto si trovi del film, solo i grigi panorami cambiano (Mosca, Budapest, Londra), siamo nel 1973, in piena guerra fredda. Lo spettatore è continuamente ossessionato dalla figura di Karla, di cui tutti parlano ma nessuno incontra mai.
Tratto dall’omonimo romanzo del 1973 di John Le Carrè, La Talpa è stato presentato al Festival di Venezia di quest’anno. Super-cast: Gary Oldman, Colin Firth, John Hurt… (Li leggete tutti in locandina)
In sintesi: non vedevo un film così noioso dai tempi di <…>: non trovo un metro di paragone. The Aviator è breve e intenso in confronto. Angeli e Demoni mi appare emozionante, adesso. Per La Talpa è impossibile non chiedersi preoccupati: “Ma sta finendo sì o no?”, e non per il tagliandino del parcheggio. Nemmeno per i Sofficini che avete lasciato nel bagagliaio della macchina e che con ogni probabilità si stanno squagliando.

Elegante la scena finale, molto francese. Charles Trenet mi fa sempre emozionare.

Consigliato a: masochisti, fanatici, spettatori dal palato raffinato, spettatori esibizionisti dal finto palato raffinato, anziani.

Bello. Forse. Ma chi c***o era era La Talpa, poi?

http://detersiviallaspina.wordpress.com/2012/01/20/la-talpa/

C'era anche un video di Julio Iglesias che canta "La Mer", una delle canzoni che fanno parte della colonna sonora di TTSS, ma era stato disattivato.

Per chi volesse scaricarsi la canzone, eccola:




www.4shared.com/mp3/ox7ko8rZ/Julio_Iglesia_-_La_Mer_.html



 
Top
282 replies since 22/10/2010, 23:48   6767 views
  Share