Colin Firth Forever

Tinker, Tailor, Soldier, Spy (La Talpa)

« Older   Newer »
  Share  
clafitzy
view post Posted on 23/1/2012, 00:51 by: clafitzy




Video Canal Plus:

Inizialmente Colin e Gary rispondono a una domanda della presentatrice, Colin dice che è già stato in precedenza ospite loro laddove per Gary è la prima volta.

Il discorso si sposta sul film, si dice che Smiley è elegante come personaggio e si commenta l'affermazione che sia l'anti-James Bond.
Smiley è il tipo di persona che si potrebbe incontrare per strada e che nessuno degnerebbe di un secondo sguardo. Questo lo rende più realistico di JB che invece è bello e va in giro in Aston Martin, tutte caratteristiche ti portano a urlare (a proposito di JB): "è lui, è lui la spia!".

Il discorso si sposta sugli occhiali di Smiley, sul fatto che sia stata fatta una ricerca nell'utilizzarli come oggetto di scena. Gary dice che non sapeva cosa volesse esattamente ma che aveva un'idea di come voleva apparire, così ha iniziato a provare occhiali su occhiali finchè non ha trovato quelli che poi ha scelto. Per lui Smiley è un po' una civetta, con gli occhi grandi e sempre attenti, vede tutto e sente tutto, gli occhiali riflettono questa sua caratteristica e sono stati trovati a Pasadena dopo una lunga ricerca.

Trailer e al ritorno in studio si commenta il fatto che tutti i personaggi abbiano caratteristiche differenti tra loro ma che in comune siano tutti un po' sciupati dalla vita.
Colin dice che questo è proprio il cuore della storia. Tutti i detective e i personaggi di questo tipo di letteratura condividono questa similitudine, anche James Bond stesso è di fatto isolato, non inserito in un contesto di quotidianità, sono tutti fantasmi che non hanno legami con la vita reale.

Viene poi chiesto come si sono preparati per interpretare il film e se hanno incontrato Le Carrè. Viene subito fatto notare da un altro dei commentatori che sul reportage si vede che si sono incontrati e Gary dice che Le Carrè era presente, che per loro rappresentava una risorsa preziosa qualora avessero avuto bisogno di lui ma che dopo il debutto di questo progetto lui aveva dato la sua benedizione.

Viene detto a Colin e Gary che hanno un nemico in Francia: Jean Dujardin poiché i francesi sperano che vengano nominato (e che vinca) come migliore attore agli Oscar per il film The Artist e anche ai BAFTA.
Si augurano che possa succedere a Colin come migliore attore.
Colin sorride e Gary dice che potrebbe essere proprio Colin a premiarlo ma che è troppo bello e che è per questo che è loro nemico.
L'intervistatrice dice che anche loro sono belli.
(Ero pronta a sgabellarle la faccia qualora non lo avesse precisato, non tanto per Gary ma per Colin xD n.d.T.)
E viene mostrato un video in cui Gary sfila su una passerella a Milano come modello e una delle commentatrici dice che era magnifico e che è tutto merito della classe degli uomini inglesi.

Il discorso ritorna sugli Oscar, si ricorda che Colin è l'ultimo vincitore grazie a TKS, si ribadisce che sperano che Dujardin lo succeda e chiedono a Colin se si ricorda il momento in cui ha ricevuto il premio.

Colin dice di sì e che è un commento che in realtà ha già fatto molte volte. Non ha avuto un completo black-out, ma è vero che è stato un momento molto intenso e che questo lo ha portato ad avere la sensazione di non essere più totalmente padrone di se stesso, è come se fosse stato un bel sogno permeato da una sensazione extracorporea.
Viene mostrata una foto di Colin con il premio.
E Colin ridendo dice "vedete che intendo? Ho questo sguardo vitreo come se in realtà non stessi vedendo niente..."

Domanda per Colin: ci sarà un seguito di Bridget Jones?
Risposta, c'è l'intenzione di fare un altro sequel ma non c'è ancora niente di garantito ma che si sta facendo il possibile per poter realizzare questo terzo film.

---
A parte il fatto che in realtà non è un granché di intervista, ho due constatazioni profonde da fare, come mio solito.

1: dopo aver postato questa traduzione correrò da mia madre con aria tronfia all'urlo di "hai visto, hai visto che un diploma e una quasi laurea in inglese e francese mi servono a qualcosa nella vita?!?".
2: ammazza Colin, sempre più bello, mi distrae sempre più quando cerco di tradurre quel che dice. :)



 
Top
282 replies since 22/10/2010, 23:48   6767 views
  Share