Colin Firth Forever

Tinker, Tailor, Soldier, Spy (La Talpa)

« Older   Newer »
  Share  
nemscar
view post Posted on 21/1/2012, 13:51







altra foto di Colin con Livia
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 15:33
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Member
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
Anonymous


Grazie per tutte le foto e i video, peccato che il video sia tradotto in francese, cosi non si capisce ne l'inglese, ne il francese :( Almeno a me è capitato cosi, le voci si sovrappongono e non riesco a capire nulla, già ho problemi con l'inglese, figuriamoci mischiato con il francese :lol:
 
WWW Contacts  Top
Jojo'
view post Posted on 21/1/2012, 16:01




grazie per le foto!! lui bello come sempre :woot: e belle le scarpe di Livia :lol: :lol:
 
Top
merirouge
view post Posted on 21/1/2012, 17:31




Io, invece, da gran feticista quale sono, dico: belle le scarpe di Colin. Adoro le scarpe, modello inglese, con i buchetti. ;) :lol:
 
Top
merirouge
view post Posted on 21/1/2012, 19:29




Ma leggete che cosa scrive questa tal Lady Justice su TTSS. :angry:

La Talpa


20 gennaio 2012 di Lady Justice



Ah no.


La Talpa sta avendo successo al botteghino. Motivo? Qualche giorno fa è uscito Benvenuti al Nord, file al cinema, sale strapiene, biglietti terminati. E molti sfortunati ripiegano su qualche altro film, pur di non tornare a casa. E vince La Talpa. Anche la critica si è mostrata entusiasta, forse perché la critica, insomma, quando si trova davanti a questi film un po’ così, noiosi, non osa sbilanciarsi. Se poi non riesce a comprenderli, meglio ancora, e per evitare gaffes i commenti sono ancora più positivi. L’importante è che il film sia lento ed incomprensibile, ecco, ed è tutto a posto. Beh, La Talpa in questo è già a buon punto, essendo un film quasi francese (co-produzione Francia/Inghilterra, regista svedese) e si sa, nei film francesi non succede mai niente. Ne La Talpa ogni tanto succede qualcosa ma non si capisce cos’è successo e va bene lo stesso. Il film dura la bellezza di 127 minuti ma lo spettatore non riesce ad accorgersi a che punto si trovi del film, solo i grigi panorami cambiano (Mosca, Budapest, Londra), siamo nel 1973, in piena guerra fredda. Lo spettatore è continuamente ossessionato dalla figura di Karla, di cui tutti parlano ma nessuno incontra mai.
Tratto dall’omonimo romanzo del 1973 di John Le Carrè, La Talpa è stato presentato al Festival di Venezia di quest’anno. Super-cast: Gary Oldman, Colin Firth, John Hurt… (Li leggete tutti in locandina)
In sintesi: non vedevo un film così noioso dai tempi di <…>: non trovo un metro di paragone. The Aviator è breve e intenso in confronto. Angeli e Demoni mi appare emozionante, adesso. Per La Talpa è impossibile non chiedersi preoccupati: “Ma sta finendo sì o no?”, e non per il tagliandino del parcheggio. Nemmeno per i Sofficini che avete lasciato nel bagagliaio della macchina e che con ogni probabilità si stanno squagliando.

Elegante la scena finale, molto francese. Charles Trenet mi fa sempre emozionare.

Consigliato a: masochisti, fanatici, spettatori dal palato raffinato, spettatori esibizionisti dal finto palato raffinato, anziani.

Bello. Forse. Ma chi c***o era era La Talpa, poi?

http://detersiviallaspina.wordpress.com/2012/01/20/la-talpa/

C'era anche un video di Julio Iglesias che canta "La Mer", una delle canzoni che fanno parte della colonna sonora di TTSS, ma era stato disattivato.

Per chi volesse scaricarsi la canzone, eccola:




www.4shared.com/mp3/ox7ko8rZ/Julio_Iglesia_-_La_Mer_.html



 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 19:50
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Member
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
Anonymous


Io non ho ancora visto il film ma a me queste considerazioni sembrano solo offese e nient'altro. Chissà poi se il film l'ha visto davvero <_<

CITAZIONE
Consigliato a: masochisti, fanatici, spettatori dal palato raffinato, spettatori esibizionisti dal finto palato raffinato, anziani.

Quindi chi l'ha visto o lo vuol vedere, sarebbe masochista, fanatico o anziano? Ah be, se lo dice lei....
 
WWW Contacts  Top
ila_c
view post Posted on 21/1/2012, 20:00




Non commento il pezzo postato da Meri. Me la posso cavare diplomaticamente con una frase del tipo de gustibus...
Tornando alla premiere francese di TTSS, la cravatta di Colin non mi piace. wink3 :)
 
Top
nemscar
view post Posted on 21/1/2012, 20:10




la cravatta di Colin non piace neanche a me, preferisco quella di Oldman che ho notato veste molto bene,almeno per me, molto meglio di Colin e con più fantasia.
 
Top
clafitzy
view post Posted on 23/1/2012, 00:51




Video Canal Plus:

Inizialmente Colin e Gary rispondono a una domanda della presentatrice, Colin dice che è già stato in precedenza ospite loro laddove per Gary è la prima volta.

Il discorso si sposta sul film, si dice che Smiley è elegante come personaggio e si commenta l'affermazione che sia l'anti-James Bond.
Smiley è il tipo di persona che si potrebbe incontrare per strada e che nessuno degnerebbe di un secondo sguardo. Questo lo rende più realistico di JB che invece è bello e va in giro in Aston Martin, tutte caratteristiche ti portano a urlare (a proposito di JB): "è lui, è lui la spia!".

Il discorso si sposta sugli occhiali di Smiley, sul fatto che sia stata fatta una ricerca nell'utilizzarli come oggetto di scena. Gary dice che non sapeva cosa volesse esattamente ma che aveva un'idea di come voleva apparire, così ha iniziato a provare occhiali su occhiali finchè non ha trovato quelli che poi ha scelto. Per lui Smiley è un po' una civetta, con gli occhi grandi e sempre attenti, vede tutto e sente tutto, gli occhiali riflettono questa sua caratteristica e sono stati trovati a Pasadena dopo una lunga ricerca.

Trailer e al ritorno in studio si commenta il fatto che tutti i personaggi abbiano caratteristiche differenti tra loro ma che in comune siano tutti un po' sciupati dalla vita.
Colin dice che questo è proprio il cuore della storia. Tutti i detective e i personaggi di questo tipo di letteratura condividono questa similitudine, anche James Bond stesso è di fatto isolato, non inserito in un contesto di quotidianità, sono tutti fantasmi che non hanno legami con la vita reale.

Viene poi chiesto come si sono preparati per interpretare il film e se hanno incontrato Le Carrè. Viene subito fatto notare da un altro dei commentatori che sul reportage si vede che si sono incontrati e Gary dice che Le Carrè era presente, che per loro rappresentava una risorsa preziosa qualora avessero avuto bisogno di lui ma che dopo il debutto di questo progetto lui aveva dato la sua benedizione.

Viene detto a Colin e Gary che hanno un nemico in Francia: Jean Dujardin poiché i francesi sperano che vengano nominato (e che vinca) come migliore attore agli Oscar per il film The Artist e anche ai BAFTA.
Si augurano che possa succedere a Colin come migliore attore.
Colin sorride e Gary dice che potrebbe essere proprio Colin a premiarlo ma che è troppo bello e che è per questo che è loro nemico.
L'intervistatrice dice che anche loro sono belli.
(Ero pronta a sgabellarle la faccia qualora non lo avesse precisato, non tanto per Gary ma per Colin xD n.d.T.)
E viene mostrato un video in cui Gary sfila su una passerella a Milano come modello e una delle commentatrici dice che era magnifico e che è tutto merito della classe degli uomini inglesi.

Il discorso ritorna sugli Oscar, si ricorda che Colin è l'ultimo vincitore grazie a TKS, si ribadisce che sperano che Dujardin lo succeda e chiedono a Colin se si ricorda il momento in cui ha ricevuto il premio.

Colin dice di sì e che è un commento che in realtà ha già fatto molte volte. Non ha avuto un completo black-out, ma è vero che è stato un momento molto intenso e che questo lo ha portato ad avere la sensazione di non essere più totalmente padrone di se stesso, è come se fosse stato un bel sogno permeato da una sensazione extracorporea.
Viene mostrata una foto di Colin con il premio.
E Colin ridendo dice "vedete che intendo? Ho questo sguardo vitreo come se in realtà non stessi vedendo niente..."

Domanda per Colin: ci sarà un seguito di Bridget Jones?
Risposta, c'è l'intenzione di fare un altro sequel ma non c'è ancora niente di garantito ma che si sta facendo il possibile per poter realizzare questo terzo film.

---
A parte il fatto che in realtà non è un granché di intervista, ho due constatazioni profonde da fare, come mio solito.

1: dopo aver postato questa traduzione correrò da mia madre con aria tronfia all'urlo di "hai visto, hai visto che un diploma e una quasi laurea in inglese e francese mi servono a qualcosa nella vita?!?".
2: ammazza Colin, sempre più bello, mi distrae sempre più quando cerco di tradurre quel che dice. :)



 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 01:02
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Member
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
Anonymous


Grazie, sei stata un tesoro a tradurre, gentilissima davvero. Complimenti, capire l'intervista sentendo sia il francese che l'inglese non credo sia facile :)
 
WWW Contacts  Top
merirouge
view post Posted on 23/1/2012, 02:22




Ma thankissimo Claiftzy per la tua traduzione. :D
 
Top
ila_c
view post Posted on 23/1/2012, 09:30




Grazie Clafitzy!!!!!!! :D
 
Top
clafitzy
view post Posted on 23/1/2012, 20:16




Prego, prego... E' davvero uno sporco lavoro avere una scusa per sentire e risentire Colin che parla ma.. mi rendo conto che qualcuno - ovvero me!!! - deve pur farlo! xD
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,618

Status:
Offline


 
Top
merirouge
view post Posted on 24/1/2012, 14:56




Nomination agli Oscar Awards per Gary Oldman come Miglior Attore Protagonista e TTSS come miglior sceneggiatura non originale. :)

http://youtu.be/uDmH62tVVGg
 
Top
282 replies since 22/10/2010, 23:48   6767 views
  Share