Colin Firth Forever

Articoli vecchi e nuovi

« Older   Newer »
  Share  
ColinFirthForever
view post Posted on 15/8/2010, 21:37




Ho tolto il mio commento in quanto lo ritenevo troppo invasivo della vita privata della famiglia di Livia (anche se erano supposizioni)... scusate... :(
 
Top
FutureWriter
view post Posted on 16/8/2010, 11:25




COLIN E' A SIENA ED HA ASSISTITO ALLE PROVE GENERALI DEL PALIO!!!!!!!!!!

Qui il link all'articolo!!!

http://www.sienafree.it/index.php?option=c...iena&Itemid=503

SPERIAMO CHE FACCIA LA SUA COMPARSA ANCHE IN TV!!!! IO SONO PRONTA A REGISTRARE!!!
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 11:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,618

Status:
Offline


ecco l'articolo con le foto che Future Writer ha segnalato! grazie mille FW!


Colin Firth al Palio di Siena

L'attore inglese ha assistito alla Prova Generale dalle trifore di Palazzo Sansedoni

L’attore inglese Colin Firth assisterà alla Carriera del 16 Agosto 2010 dalle trifore di Palazzo Sansedoni insieme alla moglie Livia Giuggioli, produttrice cinematografica. Ad accompagnare la coppia ci saranno anche i suoceri di Firth, originari di Siena: il padre della moglie è della contrada della Lupa.

Firth è uno degli attori più rinomati ed amati dal pubblico internazionale e dalla critica. Nel 2009 è stato insignito della prestigiosa Coppa Volpi al Festival di Venezia per la sua interpretazione nel film A Single Man di Tom Ford. Sempre per la sua interpretazione in A Single Man ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar 2010 come miglior attore protagonista, ai Golden Globe, ai Sag award e ai Critic choice award e si è aggiudicato il Bafta 2010 come miglior attore protagonista. Tra i film che lo vedono tra i protagonisti nel 1996 “Il paziente inglese” di Anthony Minghella, seguito da “Febbre a 90°”, “Segreti” e “Shakespeare in Love”. La scrittrice Helen Fielding pensò a Firth, quando scrisse il personaggio di Mr. Darcy, tanto che lo volle a tutti i costi nella versione cinematografica dei suoi romanzi, infatti nel 2001 recita in “Il diario di Bridget Jones” seguito da “Che pasticcio, Bridget Jones!” del 2004.

Nel 2003 è nel cast di “L'importanza di chiamarsi Ernesto”, seguito da “La ragazza con l'orecchino di perla” con Scarlett Johansson e dalla commedia corale “Love Actually - L'amore davvero”. Nel 2007 interpreta Ambrosio Aureliano nel film “L'ultima legione”; nel 2008 ha interpretato Harry accanto a Meryl Streep in “Mamma Mia!”, trasposizione cinematografica dell'omonimo musical e “Un matrimonio all'inglese” con Jessica Biel e Kristin Scott Thomas.

Oltre a Firth sarà presente anche l'attore toscano di cinema e teatro Luca Calvani. Calvani ha studiato recitazione negli Stati Uniti dove ha frequentato il famoso Actor's Studio e in Italia l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. E’ conosciuto presso il grande pubblico grazie alle sue partecipazioni in film e serie televisive di grande successo e per aver vinto l’edizione 2006 de "L’isola dei famosi".

(nelle immagini di Giuseppe Pirastru, Colin Firth affacciato alle trifore di Palazzo Sansedoni nel corso della Prova Generale)

image image
 
Top
merirouge
view post Posted on 16/8/2010, 19:46




Palio di Siena - Due chiacchiere con Colin Firth in visita a Siena ospite della Fondazione Monte dei Paschi



“Sto pensando con un mio amico regista di fare un film in Italia”. L’attore inglese Colin Firth (’A single man’ e ’Il paziente inglese’), ospite oggi al Palio di Siena dalle finestre della sede Fondazione Monte dei Paschi, pensa a una pellicola per onorare la sua seconda patria. “Se possiamo, torniamo sempre in Italia a Natale, a Pasqua, in estate e per le vacanze”, dice Firth, che è sposato con la produttrice cinematografica Livia Giuggioli. Il suocero è senese e contradaiolo della Lupa. “Ma la sua contrada non corre. Ieri sera siamo andati a cena nella contrada del Nicchio: non voglio essere un simbolo di sfiga, nel calcio in genere porto bene. Ho visto il Palio molte volte in tv, so che qui l’importante è che non vinca la rivale, quindi il Montone”. Inevitabile parlare di un film sul Palio: “Sarebbe bellissimo. Quando ho visto per la prima volta Piazza del Campo, non in tempo di Palio, già sembrava drammatica, teatrale per la sua forma. Colori, cavalli, processioni si vedono anche altrove, anche a Londra. Quello che mi ha colpito è l’intensità che si respira, l’elettricità nell’aria: canzoni, tamburi, lealtà, competizione, emozione. A cena, in contrada, ho visto le risate e ho assistito ad un discorso finito in lacrime: mi sono sentito nel cuore di aver assistito ad un fatto importante”. Non sarà però lui a occuparsi di un progetto del genere: “Mi piacerebbe, ma credo che per un film sul Palio ci vorrebbero solo attori italiani”. Nel suo futuro c’è invece l’uscita in autunno di ’The King’s Speech’, la storia di Giorgio VI, il re inglese durante la seconda guerra mondiale, e della sua balbuzie. “Il tutto nell’epoca della radio, nel momento in cui i suoi rivali, Hitler, Mussolini o lo stesso Roosevelt, erano i più bravi a usare questo nuovo mezzo. Ha saputo convertire il blocco della balbuzie in una pausa drammatica. A prescindere da quello che penso sulla monarchia, ho grande rispetto per lui”. Sempre tra ottobre e novembre Firth comincerà le riprese del film ’La talpà del regista Thomas Alfredsson, trasposizione dell’omonimo libro del 1974 di John le Carrè sulla guerra fredda.

>>16/08/2010 19.00.00(SIENA)

http://www.sienanews.it/news/57406/Palio_d...lin_Firth_.aspx
 
Top
ila_c
view post Posted on 16/8/2010, 21:13




Grazie per gli articoli!
 
Top
FEARAFALL
view post Posted on 17/8/2010, 08:22




"Ieri sera siamo andati a cena nella contrada del Nicchio: non voglio essere un simbolo di sfiga"

no no no... se qualcuno si tocca per te non è per scaramanzia, Colin... :wub:
 
Top
merirouge
view post Posted on 17/8/2010, 08:29




CITAZIONE (FEARAFALL @ 17/8/2010, 09:22)
"Ieri sera siamo andati a cena nella contrada del Nicchio: non voglio essere un simbolo di sfiga"

no no no... se qualcuno si tocca per te non è per scaramanzia, Colin... :wub:

imageimageimage Giusto, giusto...Raffaella, sante parole!!! imageimageimage

 
Top
FutureWriter
view post Posted on 20/8/2010, 17:04




Appena trovato in internet!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

Omicidio Meredith: Colin Firth e Michael Winterbottom vogliono girare un film

Perugia, 20 ago. (Adnkronos)- L’attore londinese Colin Firth starebbe pensando, insieme al regista Michael Winterbottom, di girare un film sull’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa a Perugia il primo novembre del 2007. E’ il ”Corriere dell’Umbria” a riportare la notizia in un articolo. L’attore, secondo quanto riportato dal quotidiano, avrebbe trascorso alcuni giorni a Perugia insieme al regista e a Barbie Latza Nadeau, autrice del libro ”Angel Face. The True Story of Student Killer Amanda Knox”. (segue)


Io mi traferisco a Perugia!!!!! Sarà co-regista o produttore secondo voi? Non penso reciti...spero sia vero... :rolleyes: :P :P

http://www.ultimenotizie.tv/notizie-di-cro...irare-film.html
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,618

Status:
Offline


CITAZIONE (FutureWriter @ 20/8/2010, 18:04)
Appena trovato in internet!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

Omicidio Meredith: Colin Firth e Michael Winterbottom vogliono girare un film

Perugia, 20 ago. (Adnkronos)- L’attore londinese Colin Firth starebbe pensando, insieme al regista Michael Winterbottom, di girare un film sull’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa a Perugia il primo novembre del 2007. E’ il ”Corriere dell’Umbria” a riportare la notizia in un articolo. L’attore, secondo quanto riportato dal quotidiano, avrebbe trascorso alcuni giorni a Perugia insieme al regista e a Barbie Latza Nadeau, autrice del libro ”Angel Face. The True Story of Student Killer Amanda Knox”. (segue)


Io mi traferisco a Perugia!!!!! Sarà co-regista o produttore secondo voi? Non penso reciti...spero sia vero... :rolleyes: :P :P

www.ultimenotizie.tv/notizie-di-cro...irare-film.html

io spero che questa sia solo un romors :( , non mi piace l'idea che qualcuno lucri sulle disgrazie altrui :angry: , specie se questo è un omicidio. :angry: :angry: :angry:
 
Top
FutureWriter
view post Posted on 20/8/2010, 17:50




Non so se il progetto andrà in porto ma non sembra tanto un rumors,ho trovato altri due articoli che aggiungono che il ruolo di Colin dovrebbe essere quello di un detective inglese

"La sceneggiatura del film dovrebbe essere realizzata proprio partendo da questo libro. I tre avrebbero fatto dei sopralluoghi nei punti della città in qualche modo collegati al delitto e degli incontri per approfondire la storia. Stando a quanto riportato, l’attore inglese dovrebbe interpretare un detective londinese che indaga sul caso e lo risolve seguendo una pista mai battuta dagli inquirenti."

http://qn.quotidiano.net/spettacoli/cinema..._medium=twitter

e uno dei due articoli è di SkyNews24,direi una fonte abbastanza affidabile...

http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2010/08...manda_knox.html
 
Top
merirouge
view post Posted on 20/8/2010, 20:24




La stessa notizia la riporta il "Secolo XIX" online. :)


L’omicidio di Meredith sarà presto un film


20 agosto 2010

L’attore britannico Colin Firth starebbe pensando, insieme al regista Michael Winterbottom, di girare un film sull’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa a Perugia il primo novembre del 2007.

Amanda Knox e Raffaele Sollecito

È il Corriere dell’Umbria a riportare la notizia in un articolo. L’attore inglese, che vive ormai da anni in Italia con la compagna, la produttrice italiana Livia Giuggioli, avrebbe trascorso alcuni giorni a Perugia insieme al regista e a Barbie Latza Nadeau, autrice del libro Angel Face. The True Story of Student Killer Amanda Knox (ovvero “Faccia d’angelo. La vera storia della studentessa-killer Amanda Knox”).

La sceneggiatura del film dovrebbe essere realizzata proprio partendo da questo libro. I tre avrebbero fatto dei sopralluoghi nei punti della città in qualche modo collegati al delitto e degli incontri per approfondire la storia.

L’attore inglese Colin Firth
Nell’idea della pellicola, finora solo abbozzata, Firth dovrebbe interpretare un detective inglese che indaga sul caso e trova la sua verità inseguendo una pista mai battuta prima. L’idea del film arriva quando mancano ormai poche settimane all’inizio del processo di appello ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, i fidanzatini condannati in primo grado rispettivamente a 26 e 25 anni di carcere per l’omicidio di Meredith.

Firth e Winterbottom hanno già lavorato insieme per il film del 2008 Genova - Un luogo per ricominciare, ambientato appunto nel capoluogo ligure.

www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2010/0..._meredith.shtml
 
Top
ila_c
view post Posted on 20/8/2010, 21:27




Che dire... l'idea potrebbe essere allettante, soprattutto per il Colin-investigatore: un ruolo nuovo! Speriamo che (come ha già detto Restigam) non si sconfini nel lucrare su una disgrazia, qualunque sia la verità.
Sembra comunque che qualche cosa si muovi, aspettiamo notize! :unsure: :)
 
Top
merirouge
view post Posted on 21/8/2010, 02:50




Il film che Colin e Winterbottom avrebbero intenzione di girare, sembrerebbe sia tratto dal libro di Barbie Latza Nadeau "Angel Face - The True Story of Student Killer Amanda Knox" (ovvero “Faccia d’angelo. La vera storia della studentessa-killer Amanda Knox”).

Qui di seguito qualche informazione sul libro:


Esce "Angel face", il ritratto di Amanda Knox che scandalizzerà gli americani


di Barbie Latza Nadeau
2 Aprile 2010



“E’ il libro che stavate aspettando”. Jhon Guare, drammaturgo americano e autore di “Sei gradi di separazione”, descrive così il romanzo scritto da Barbie Latza Nadeau, corrispondente dall’Italia per riviste del calibro di “Newsweek” e giornalista di CNN e BBC. Pagina dopo pagina, l’opera svela nei minimi dettagli i retroscena dell’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia da Amanda Knox, Raffaele Sollecito e Rudy Guede, durante un presunto festino a base di sesso e droghe. La vicenda è stata definita uno dei più efferati e incomprensibili delitti degli ultimi tempi, ma verrà anche ricordata per la sua forte esposizione e strumentalizzazione mediatica, al punto da sfiorare l’incidente diplomatico tra l’Italia e gli Stati Uniti.

E’ proprio negli Usa che il prossimo 6 aprile uscirà “Angel Face. The True Story of Student Killer Amanda Knox”, un libro che promette di scandalizzare gli americani con la sua versione scomoda dei fatti che accaddero la notte del 1° novembre del 2007, quando Meredith venne sgozzata nella sua camera da letto. Un resoconto che all’autrice è costato mesi e mesi di lavoro d’investigazione ma anche di campagna diffamatoria contro la sua professionalità e reputazione, solo perché ha voluto sfidare la linea difensiva generalmente adottata dai media americani: ossia quella dell’indiscutibile innocenza della Knox e dell’incapacità del sistema giudiziario italiano di scoprire la verità.

In poco meno di 250 pagine e con una narrazione schietta e senza peli sulla lingua, la Nadeau riesce a mettere a nudo la vera personalità di Amanda, la principale accusata dell’omicidio. Fuori da ogni ipocrisia o costruzione mediatica, il libro cerca di mostrare il vero volto della studentessa americana al di là delle due etichette di “faccia d’angelo” e di “diavolo assetato di sesso” che sono state nel tempo attribuite alla giovane dai mezzi di comunicazione. A emergere è una versione che per un genitore è forse ancora più raccapricciante: anche la figlia più insospettabile e ammodo quando è lontano dagli occhi indulgenti dei suoi cari può sviluppare dentro di sé un lato oscuro e diventare il più impietoso dei killer. Bastano solo gli ingredienti giusti: sesso, droga, ansia di fare esperienze e tanta libertà.
Di seguito vi proponiamo la traduzione di un estratto del primo capitolo del libro della Nadeau.

Sono le 2 del mattino di un’umida notte di settembre e Perugia è tutta un calderone di attività illecite. Una fitta nebbia di marijuana copre Piazza IV Novembre. Tutto intorno, bottiglie vuote e bicchieri di plastica rivestono il piazzale. Poco più in là, gli spacciatori nordafricani vendono la loro merce come fanno di giorno, in quello stesso posto, i venditori di frutta. Un gruppo di giovanissime inglesi ridacchia, sono una preda facile per dei giovani italiani con i loro drink in mano. Le ragazze americane sono invece più aggressive e ansiose di trovarsi un amante italiano. In un vicoletto, un giovane solleva la gonna della sua nuova conquista e cerca goffamente di fare sesso con lei sotto un lampione mentre il drink in mano alla ragazza si versa poco a poco per terra. Decine di studenti giacciono svenuti sulle scale della chiesa. E non c’è neanche un poliziotto alla vista.

E’ questa l’immagine che dà il benvenuto ai gruppi di stranieri che vengono a studiare nelle università perugine. Per alcuni si tratta di una scena scioccante, per altri un circo irresistibile. E anche lo sfondo della tragedia che ha coinvolto due giovani donne, Amanda Marie Knox, allora 20enne, e Meredith Susana Cara Kercher, di 22 anni. Due ragazze che, arrivate nell’autunno del 2007, si unirono alla festa con entusiasmo. Meno di due mesi dopo Meredith era morta e Amanda era in prigione accusata del suo omicidio.

Nessuna delle due era proprio un’innocente all’estero. Entrambe avevano già avuto le loro proprie esperienze di sballo universitario prima d’arrivare in Italia. Ma non era niente rispetto alle baccanali nonstop che hanno reso la città di Perugia famigerata nel circuito di studenti internazionali. Tina Rocchio è il coordinatore italiano dell’Università Arcadia, in Pennsylvania, e facilita i viaggi di studio all’estero. “Quando mi dicono che vogliono andare a Perugia – spiega Rocchio – la prima domanda che faccio è ‘Quanta autodisciplina hai?’”. Poi continua: “Perugia non è per gente fragile. Gli studenti che ci vanno sono di due tipi: o la scelgono per divertirsi o per studiare, e normalmente Perugia rappresenta innanzitutto una festa”.

Nei primi anni ’20, Benito Mussolini creò delle università per stranieri a Perugia e a Siena con l’obiettivo di diffondere la “cultura superiore italiana” nel mondo aprendo le porte agli stranieri per farli studiare a poco prezzo in queste meravigliose città murate. La scuola senese è rimasta ancora relativamente piccola. Ma, insieme all’Università degli Studi (che attrae anch’essa stranieri ma ha un maggior numero di studenti italiani) quella che si trova a Perugia col tempo ha dato vita a numerosi piccoli campus in tutta la città. Ce ne sono talmente tanti che l’attuale popolazione studentesca del capoluogo umbro è di circa 40mila, quasi un quarto della popolazione totale (pari a 163mila persone). Perugia è infatti molto popolare tra quegli studenti internazionali che cercano qualcosa più economico e accogliente di Parigi, Barcellona o Firenze, le città preferite dagli americani benestanti.

L’offerta formativa è ampia e i docenti hanno la reputazione d’essere indulgenti. Talvolta, i crediti universitari vengono trasferiti con un semplice idoneo/non idoneo, quando in realtà dovrebbe essere dato loro un voto. Tutto questo attrae un eclettico mix di giovani da tutto il mondo. La maggior parte dei ragazzi italiani provengono da famiglie benestanti; in Italia, gli universitari normalmente vivono a casa ed è un raro privilegio poter andare fuori sede per studiare. Gli studenti internazionali – che provengono dall’Asia, dall’Europa e dal Nord America – spesso invece sopravvivono con borse di studio e lavori occasionali. A causa degli scarsi alloggi nelle residenze universitarie, di norma gli studenti vivono nel centro storico in appartamenti condivisi e in appartamenti che sono stati a loro volta suddivisi in piccole stanzette per poter ospitare numerosi affittuari. La città è piena di discoteche, pub e ristoranti economici per riuscire a soddisfare la clientela di studenti.

Nessuna sorpresa quindi se Perugia è anche un paradiso per gli spacciatori; i venditori, per la maggior parte nordafricani, commerciano con vivacità dall’hashish geneticamente modificato alla cocaina e all’acido. A Perugia è molto facile sballarsi e la polizia normalmente chiude un occhio. Il capoluogo umbro ha però un tasso di criminalità molto basso in confronto ad altre città italiane. Nonostante la sua reputazione, gli arresti per crimini di droga sono rari e le autorità sono abitualmente indulgenti con la popolazione studentesca. Le strade strette e pavimentate, alcune delle quali sono fatte di scalinate, scoraggiano l’uso delle macchine. Gli studenti vagano barcollando a piedi nel centro cittadino e i soliti reati che avvengono nelle città universitarie di guida in stato d’ebbrezza non sono un vero problema. Gli omicidi sono davvero pochi, tranne per un’unica eccezione. L’anno prima che Meredith venne uccisa una studentessa di medicina, Sonia Marra, sparì senza lasciare alcuna traccia. Il corpo non è mai stato ritrovato e – in mezzo ai sospetti che tale inchiesta è stata trascurata durante i due anni di circo creato intorno all’omicidio di Meredith –l’ex ragazzo è stato arrestato per la sua morte solo di recente.

Perugia è stata la casa del famoso artista rinascimentale Pietro Vannucci, il maestro del grande Raffaello. La città è anche conosciuta per l’industria cioccolatiera “Perugina”, ora di proprietà della Nestlé. Ma senza le università, Perugia sarebbe un’altra delle tante cittadine umbre da cartolina che compete con Siena, Assisi e San Gimignano per attrarre il turismo americano. La comunità locale non vede di buon occhio la scatenata cultura degli studenti, ma sa anche che non può fare granché contro uno dei pilastri economici della città. “Con questo tipo di libertà inebriante che si diffonde tra dei ragazzi così lontani da casa, questi giovani sono solo guidati dall’assoluta mancanza di controllo e dalla fame per fare esperienze”, ha detto un pm ad un giornalista. Le università e i responsabili dei programmi di studio all’estero contribuiscono tantissimo con la città, e s’aspettano che la comunità locale sia pronta a chiudere un occhio. Inoltre, insistono che i luoghi dove si svolgono feste non sono peggiori di quelli che ci sono in qualsiasi altra città universitaria.

Meredith Kercher venne a Perugia dall’Università di Leeds, in Inghilterra. L’ateneo, creato nel 1904 dal re Edoardo VII come alternativa ai poli elitari di Oxford e Cambridge, è un’università accessibile a tutti. Oggi ci sono circa 30mila studenti nel campus, dove gli edifici costruiti negli anni ’60 sono intrecciati con corridoi e strutture più moderne. Il programma accademico è serio, di larga portata e di mentalità internazionale. Nei suoi due anni presso l’Università di Leeds, dove ha studiato Scienze Politiche Europee, Meredith si era dimostrata una studentessa eccezionale con una grande capacità di imparare le lingue e venne accettata nel prestigioso “European Region Action Scheme for the Mobility of University Students”. Conosciuto anche come ERASMUS, il programma venne stabilito dalla Commissione Europea nel 1994 per facilitare lo studio internazionale; il suo obiettivo è quello di avere entro il 2012 tre milioni di persone, tra studenti e docenti, ingaggiati in programmi di scambio in oltre 32 Paesi. Ma il programma ERASMUS ha anche la reputazione del divertimento. In ciascuna delle università che partecipano al programma, le feste ERASMUS sono considerate le più multiculturali ed eccitanti.

Meredith era una ragazza snella con dei bei lineamenti che riflettevano il suo retaggio culturale misto; suo padre è inglese, sua madre è invece un’indiana nata a Lahore quando il Pakistan era ancora uno Stato parte della confederazione indiana. Secondo il giornale South London, quotidiano locale diffuso a Croydon, il contesto della giovane uccisa era “solido, molto tipico della classe medio-alta”. Era la tipica ragazza inglese che aveva avuto la sua buona dose di relazioni amorose e che non si imbarazzava poi tanto d’essere ubriaca persa in pubblico, anche perché era già stata fermata dalla polizia in stato d’ebbrezza in pubblico quando era insieme ai suoi amici di Leeds. Nella sua città natale aveva avuto tre fidanzati negli ultimi 2 anni. Il suo ultimo spasimante era il più serio, ma entrambi decisero amichevolmente di prendersi una pausa prima che lei partisse per Perugia e lui per l’Australia.

Barbie Latza Nadeau è l’autore di “Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox”, edito da Beast Books, ed è la corrispondente dall’Italia della rivista “Newsweek” fin dal 1997. Scrive inoltre per la “CNN Traveller”, “Budget Travel Magazine” e “Frommer’s”.

www.loccidentale.it/articolo/esce+%...gli+usa.0088761
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 09:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,618

Status:
Offline


CITAZIONE (merirouge @ 20/8/2010, 21:24)
La stessa notizia la riporta il "Secolo XIX" online. :)


L’omicidio di Meredith sarà presto un film


20 agosto 2010

L’attore britannico Colin Firth starebbe pensando, insieme al regista Michael Winterbottom, di girare un film sull’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa a Perugia il primo novembre del 2007.

Amanda Knox e Raffaele Sollecito

È il Corriere dell’Umbria a riportare la notizia in un articolo. L’attore inglese, che vive ormai da anni in Italia con la compagna, la produttrice italiana Livia Giuggioli, avrebbe trascorso alcuni giorni a Perugia insieme al regista e a Barbie Latza Nadeau, autrice del libro Angel Face. The True Story of Student Killer Amanda Knox (ovvero “Faccia d’angelo. La vera storia della studentessa-killer Amanda Knox”).

La sceneggiatura del film dovrebbe essere realizzata proprio partendo da questo libro. I tre avrebbero fatto dei sopralluoghi nei punti della città in qualche modo collegati al delitto e degli incontri per approfondire la storia.

L’attore inglese Colin Firth
Nell’idea della pellicola, finora solo abbozzata, Firth dovrebbe interpretare un detective inglese che indaga sul caso e trova la sua verità inseguendo una pista mai battuta prima. L’idea del film arriva quando mancano ormai poche settimane all’inizio del processo di appello ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, i fidanzatini condannati in primo grado rispettivamente a 26 e 25 anni di carcere per l’omicidio di Meredith.

Firth e Winterbottom hanno già lavorato insieme per il film del 2008 Genova - Un luogo per ricominciare, ambientato appunto nel capoluogo ligure.

www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2010/0..._meredith.shtml

anche qui da la stessa notizia <_< :
www.lanazione.it/umbria/cronaca/201..._meredith.shtml

image
quesa è la foto che ho preso vicino all'articolo, non so se il paesaggio è umbro, ma prendetelo per tale :lol:
 
Top
FutureWriter
view post Posted on 21/8/2010, 10:03




La foto penso sia stata scattata a Taormina però...MA CHE BELL'ISPETTORE!!!! MI HANNO RUBATO LA BORSETTA,MI AIUTI A RITROVARLA,LA PREGO!!! :P :P
 
Top
1121 replies since 16/1/2009, 11:39   28033 views
  Share