Colin Firth Forever

Tinker, Tailor, Soldier, Spy (La Talpa)

« Older   Newer »
  Share  
frà<3firth
view post Posted on 5/1/2012, 13:26




CITAZIONE (merirouge @ 5/1/2012, 11:00) 
Non so ancora se andrò a vedere "La Talpa" al cinema o se mi accontenterò di vederlo in streaming comodamente seduta sulla poltrona di casa mia. :D

Meri, ho il tuo stesso dubbio anche perchè a gennaio sono completamente impegnata nella preparazione di un esame che avrò il 25 -_- ... Qualcuna che lo andasse a vedere magari potrebbe scrivere le sue impressioni (soprattutto sull'interpretazione di Colin :P ), gliene sarei molto grata ^_^
 
Top
clafitzy
view post Posted on 5/1/2012, 14:00




La mia impressione è che TTSS sia fuori dai giochi per i premi... poi magari, epic fail, tra qualche mese commenteremo delusioni o successi agli Oscar ma tutte queste non candidature mi pare che siano chiare.

Il romanzo Meri ho fatto fatica anche io a finirlo, lo stile di scrittura dell'autore non mi piace il che è molto strano visto ch'io adoro gialli e spionaggio.
Ma il film lo vedrò, ci sono troppi attori che adoro oltre a Colin per non vederlo.

E vi posterò le impressioni come feci con ASM e TKS (mi emoziono ancora se penso che li ho visti entrambi in anteprima rispetto all'uscita cinematografica!).
 
Top
minnie74
view post Posted on 5/1/2012, 20:35




CITAZIONE (merirouge @ 3/1/2012, 15:18) 
CITAZIONE (minnie74 @ 3/1/2012, 14:58) 
Mancano 24 giorni.....alla nostra bellissima TALPA!!! heart_eyes :lol:

Minnie, ne mancano solo 10, perchè l'uscita nelle sale cinematografiche del film "La talpa" non è più per il 27 gennaio, ma è stata anticipata al 13 gennaio. :D


www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48164&film=La-Talpa

OMG!!! Chiedo scusa! Me ne sono accorta proprio ieri che ero al cinema ed ho visto il trailer.....mi ero persa questa anticipazione :blink: Comunque non me lo perdo il film con Colin al cinema, vi faro' sapere ^_^ .
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 01:05
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Member
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
Anonymous


Anch'io proverò a vederlo al cinema. Se riesco vi dirò come l'ho trovato ;)
 
WWW Contacts  Top
nemscar
view post Posted on 6/1/2012, 14:23




CITAZIONE (Lory 78R @ 6/1/2012, 01:05) 
Anch'io proverò a vederlo al cinema. Se riesco vi dirò come l'ho trovato ;)

http://static.bafta.org/files/longlist-201112-1264.pdf


Colin è stato nominato al BAFTA come supporting actor, con altri di TTSS, e, anche se non ho ancora visto il film, questa è una cosa che mi da un pò fastidio: è tipico degli inglesi, che hanno molti pregi, di arrivare sempre 30 anni dopo tutti gli altri (questo in ogni campo) e di voler poi mettere la firma (e possibilmente comandare) su fatiche fatte da altri.
 
Top
nemscar
view post Posted on 6/1/2012, 15:05




mi correggo, non è stato nominato ma è stato messo in lista per la nomination. La nomination avverrà il 17 gennaio. Mi scuso.
 
Top
merirouge
view post Posted on 7/1/2012, 08:52




CITAZIONE (nemscar @ 6/1/2012, 14:23) 
Colin è stato nominato al BAFTA come supporting actor, con altri di TTSS, e, anche se non ho ancora visto il film, questa è una cosa che mi da un pò fastidio: è tipico degli inglesi, che hanno molti pregi, di arrivare sempre 30 anni dopo tutti gli altri (questo in ogni campo) e di voler poi mettere la firma (e possibilmente comandare) su fatiche fatte da altri.

Nemscar, ti spiacerebbe chiarirmi meglio il concetto che hai scritto e che è nel quote, perchè io non l'ho capito. La mia non è una critica, bada bene, ma un chiarimento su un tuo pensiero che non riesco ad afferrare in toto, probabilmente perchè non conosco i fatti. Grazie. :D




Edited by merirouge - 9/1/2012, 16:02
 
Top
ila_c
view post Posted on 7/1/2012, 10:00




Mancano una decina di giorni alle nominations definitive... incrociamo le dita!
Non credo che Colin quest'anno vincerà un BAFTA. Se dovesse accadere sarei felicissima, ovviamente! clap
 
Top
nemscar
view post Posted on 7/1/2012, 12:48




CITAZIONE (merirouge @ 7/1/2012, 08:52) 
CITAZIONE (nemscar @ 6/1/2012, 14:23) 
Colin è stato nominato al BAFTA come supporting actor, con altri di TTSS, e, anche se non ho ancora visto il film, questa è una cosa che mi da un pò fastidio: è tipico degli inglesi, che hanno molti pregi, di arrivare sempre 30 anni dopo tutti gli altri (questo in ogni campo) e di voler poi mettere la firma (e possibilmente comandare) su fatiche fatte da altri.

Nemscar, ti spiacerebbe chiarirmi meglio il concetto che hai scritto e che è nel quote, perchè io non l'ho capito. La mia non è una critica, bada bene, ma un chiarimento su un tuo pensiero che non riesco ad afferrare in toto, probabilmente perchè non conosco i fatti. Grazie. :D

Cara meri, il mio fastidio è dovuto al fatto che Colin per 25 anni è stato snobbato e sottovalutato dall'establishment inglese e una volta trovata la via del successo, non per merito del suddetto establishment, nel 2010 gli hanno dato un Bafta, secondo me non per volontà ma per obbligo perchè sarebbe stato assurdo tagliargli le gambe per un eventuale Oscar, nel 2011 gliene hanno dato un altro sicuramente dovuto perchè aveva mietuto successi dappertutto ma che adesso lo propongano per un terzo lo trovo di un'ipocrisia terribile o un risveglio tardivo e fuori luogo del suddetto establishment. Come ho detto non ho visto il film e quindi non posso giudicare: Colin senz'altro sarà bravo come al solito, riesce quasi sempre a tirare fuori il meglio e a dare dignità anche a qualsiasi schifezza (ho dei dubbi su un marito di troppo), ma mi sembra che in scena ci sia per poco, anche se il suo personaggio è vitale per la trama del film, e dalle recensioni lette ci sono altri ottimi elementi, tipo Mark Strong, altro sottovalutato anche se non come Colin, che meriterebbe di essere messo in evidenza o altri. Continuare a incensare le stesse persone è assurdo( d'altronde anche la Mirren e la Dench sono state proposte:ma non c'è nessun altro?). Per quanto riguarda gli inglesi che saltano fuori dopo trent'anni quando gli altri hanno sistemato tutto e quindi loro possono sedersi e comandare è una costante e io al momento sono nera con il primo ministro Cameron che appena ha sentito odore di sacrifici o altro per l'Europa si è tirato fuori. Non è la prima volta che gli inglesi si comportano così, anche in passato sono entrati in Europa tardi e quando tutto era già stato fatto dagli altri e non hanno preteso uno strapuntino ma una poltrona di comando per entrare. Sono consapevole che l'Italia ha parecchi problemi e arretratezze che la affossano, che eravamo mal rappresentati nel mondo e quindi eravamo l'anello debole che poteva essere attaccato e siamo stati duramente attaccati, cha abbiamo un debito spaventoso ma quest'anno chiudiamo anche con un avanzo dell'1% mentre l'UK è in disavanzo. L'Inghilterra soprattutto ma anche la Francia non stanno molto meglio di noi però la croce è stata gettata solo addosso a noi e il sig. Cameron se l'è data. Se ci salveremo e quando ci salveremo allora rivedremo gli inglesi che scopriranno nuovamente una vocazione europea.So che non è bello parlare di politica soprattutto quì ma ti dovevo una spiegazione. Naturalmente le mie idee possono essere sbagliate e comunque sono soggettive.
 
Top
merirouge
view post Posted on 7/1/2012, 20:21




Cara Nemscar, riguardo al tuo pensiero sulla politica adottata da Cameron & Co., sono perfettamente d'accordo con te e non mi dilungherò oltre su questo argomento perchè, appunto, CFF non è il luogo adatto per parlare di politica europea. Ma ti ringrazio per la tua risposta molto articolata perchè mi ha chiarito il tuo pensiero.
Riguardo a Colin non posso darti torto; è stato defraudato per molti anni della fama che si sarebbe meritata molto tempo fa. Su Colin comunque, ci sarebbe un altro discorso da fare che, se ricordi, avevi già accennato su un altro forum in lingua inglese a lui dedicato, ma che non è stato minimamente commentato perchè trovo che in quel forum non ci sia assolutamente senso critico su certi argomenti. Tu hai citato, tra gli obbrobri recitati da Colin, "Un Marito di Troppo", ma io ci aggiungerei anche "Main Street" perchè un film più sciatto e diretto così male non l'avevo mai visto. E qua si aprirebbe un altro argomento interessante: le scelte di Colin riguardo ai film che gli propongono. Ma non scrivo oltre, se no rischio di diventare noiosa, ma se ne potrebbe parlare una prossima volta. :D


Edited by merirouge - 9/1/2012, 10:34
 
Top
clafitzy
view post Posted on 7/1/2012, 23:14




Io mi chiedo sempre infatti, e non so rispondermi, se sia lui a scegliere ogni film oppure se ce ne siano alcuni che gli vengono in qualche modo "imposti".
Perché mi sembra un uomo intelligente, con gusti molto buoni... quindi certe scelte mi sembrano proprio così ... inspiegabili!
 
Top
ila_c
view post Posted on 8/1/2012, 12:56




Credo che certe scelte inspiegabili siano state dovute (in passato, spero che ora la situazione sia cambiata!) alla necessità di lavorare. Non intendo dire che senza quei film Colin sarebbe andato a finire sotto i ponti, ma ci sono stati lunghi periodi in cui, come si dice, non se lo filava nessuno. E mi riferisco a quello che dice Nemscar, è stato sottovalutato fino ad adesso ed ora tutti corrono sul carro del vincitore in qualche modo.
Speriamo che questo periodo di meritatissima gloria duri più a lungo possibile, così da poter dare sfogo più facilmente ai gusti ed al talento di Colin.
 
Top
nemscar
view post Posted on 8/1/2012, 14:30




sono d'accordo con ila-c, probabilmente per lavorare ha dovuto accettare quei film: Main St., per esempio, è stato scritto da un grande ma poi lo scrittore è morto,era anziano, lo script è stato cambiato più volte, il regista era alla sua prima opera cinematografica e i soldi a disposizione erano diventati pochi (probabilmente nel frattempo erano cambiati anche alcuni attori, non so). Lui però probabilmente aveva bisogno di lavorare ed è andato avanti. Poi ci saranno anche le scelte familiari e cioè scegliere locations non lontane dalla famiglia o se non altro non fuori dall'Inghilterra, almeno durante il periodo scolastico, perchè è già difficile far funzionare i matrimoni figurarsi star lontani magari per mesi come quelli che accettano di fare i serial TV in Usa. Se non erro sia Main St. che l'Ultima Legione sono stati girati in Estate e lui si è portato la famiglia con sé in Usa e in Ungheria.
Ho letto l'autobiografia di Rupert Everett "Red Carpet e altre bucce di banana" che è illuminante sul mondo del cinema e sulla vita degli attori. Si tratta della vita di Everett ok che è fuori dalle righe ma è un mondo durissimo, ultracompetitivo dove un nulla può distruggere una carriera. Noi vediamo un mondo dorato ma in realtà se non hai la testa più che apposto sei sempre finanziariamente sull'orlo del fallimento, col cuore in gola in attesa di un lavoro e soggetto a delusioni cocentissime per aver perso una parte a cui tenevi.
(ho letto su Rotten Tomatoes che la produzione ha avuto grossi problemi di bilancio, per Main St., sia prima che dopo aver girato il film e che, una volta pagati gli attori sono rimasti senza soldi quindi l'editing è povero e zoppo e il film ne ha sofferto molto)


Edited by nemscar - 8/1/2012, 14:53
 
Top
frà<3firth
view post Posted on 9/1/2012, 14:38




Le nominations per i BAFTA 2012 sembrano essere uscite http://www.cinezapping.com/la-talpa-my-wee...ta-awards-2012/ ... Spero di non sbagliarmi... Comunque sembrerebbe che oltre all'ovvia candidatura di Oldman ci sarebbe quella - molto meno prevedibile, secondo chi ha scritto l'articolo - di Colin come attore non protagonista!
A proposito: non facciamo caso al sondaggio che appare sul lato destro della pagina linkata dove Colin non è nemmeno in lista come miglior attore 2011... grr ... Vorrei proprio sapere chi caspita vota!!! bann
 
Top
merirouge
view post Posted on 9/1/2012, 15:48




CITAZIONE (frà<3firth @ 9/1/2012, 14:38) 
Le nominations per i BAFTA 2012 sembrano essere uscite www.cinezapping.com/la-talpa-my-wee...ta-awards-2012/ ... Spero di non sbagliarmi... Comunque sembrerebbe che oltre all'ovvia candidatura di Oldman ci sarebbe quella - molto meno prevedibile, secondo chi ha scritto l'articolo - di Colin come attore non protagonista!
A proposito: non facciamo caso al sondaggio che appare sul lato destro della pagina linkata dove Colin non è nemmeno in lista come miglior attore 2011... grr ... Vorrei proprio sapere chi caspita vota!!! bann

Frà, la lista che tu hai visto è la long list dei nominati ai BAFTA (la notizia comunque era già stata postata da nemscar). Ci sarà una ulteriore scrematura che porterà ad avere 5 nominati per ogni categoria dopo il secondo turno di votazioni e i cui risultati verranno annunciati il 17 gennaio 2012. La cerimonia di premiazione, invece, sarà presentata da Stephen Fry il 12 febbraio 2012. :)

Qui di seguito un estratto delle nominations della long list nelle categorie principali (se vi interessano tutte le categorie cliccate http://static.bafta.org/files/longlist-201112-1264.pdf)


BEST PICTURE
The Artist
The Descendants
Drive
The Girl With the Dragon Tattoo
The Help
Hugo
The Ides of March
The Iron Lady
Midnight in Paris
Moneyball
My Week With Marilyn
Senna
Tinker Tailor Soldier Spy
War Horse
We Need to Talk About Kevin

DIRECTOR
The Artist - Michel Hazanvicius*
The Descendants - Alexander Payne
Drive – Nicholas Winding Refn *
The Girl With the Dragon Tattoo - David Fincher
The Help - Tate Taylor
Hugo – Martin Scorcese*
The Ides of March - George Clooney
The Iron Lady - Phyllida Lloyd
J. Edgar - Clint Eastwood
Midnight in Paris - Woody Allen
Moneyball – Bennett Miller
My Week With Marilyn - Simon Curtis
Tinker Tailor Soldier Spy- Tomas Alfredson*
War Horse - Steven Spielberg
We Need to Talk About Kevin – Lynne Ramsay*

LEADING ACTOR
Antonio Banderas – The Skin I Live In
Brad Pitt – Moneyball*
Brendan Gleeson – The Guard
Daniel Craig – The Girl With the Dragon Tattoo
Eddie Redmayne – My Week With Marilyn
Gary Oldman – Tinker Tailor Soldier Spy*
George Clooney – The Descendants*
Jean Dujardin– The Artist
Leonardo DiCaprio– J. Edgar
Michael Fassbender – Shame*
Owen Wilson – Midnight in Paris
Peter Mullan – Tyrannosaur
Ralph Fiennes – Coriolanus
Ryan Gosling – Drive
Ryan Gosling– The Ides of March

LEADING ACTRESS
Bérénice Bejo – The Artist*
Carey Mulligan – Shame
Charlize Theron – Young Adult
Emma Stone – The Help
Helen Mirren – The Debt
Jodie Foster – Carnage
Kate Winslet – Carnage
Kristen Wiig – Bridesmaids
Meryl Streep – The Iron Lady*
Mia Wasikowska – Jane Eyre
Michelle Williams – My Week With Marilyn*
Olivia Colman – Tyrannosaur
Rooney Mara – The Girl With the Dragon Tattoo
Tilda Swinton – We Need to Talk About Kevin*
Viola Davis – The Help*

SUPPORTING ACTOR
Alan Rickman – Harry Potter and the Deathly Hallows – Part 2
Albert Brooks – Drive
Ben Kingsley – Hugo
Benedict Cumberbatch – Tinker Tailor Soldier Spy
Christopher Plummer – Beginners
Colin Firth – Tinker Tailor Soldier Spy
Eddie Marsan – Tyrannosaur
Ezra Miller – We Need to Talk About Kevin
George Clooney – The Ides of March
Jim Broadbent – The Iron Lady
John Hurt – Tinker Tailor Soldier Spy
Jonah Hill – Moneyball
Kenneth Branagh– My Week With Marilyn
Paul Giamatti – The Ides of March
Philip Seymour Hoffman – The Ides of March

SUPPORTING ACTRESS
Alexandra Roach – The Iron Lady
Bryce Dallas Howard – The Help
Carey Mulligan – Drive
Emily Watson – War Horse
Evan Rachel Wood – The Ides of March
Jessica Chastain – The Help
Judi Dench – My Week With Marilyn
Kathy Bates – Midnight in Paris
Kathy Burke – Tinker Tailor Soldier Spy
Marion Cotillard – Midnight in Paris
Melissa McCarthy – Bridesmaids
Octavia Spencer – The Help
Olivia Colman – The Iron Lady
Shailene Woodley – The Descendants
Zoe Wanamaker – My Week With Marilyn

Voglio azzardare un'ipotesi: credo che quando sceglieranno i 5 attori non protagonisti dai 15 proposti nella long list, inevitabilmente Colin sarà escluso, non per demerito, ma perchè nella lista vi sono nomi che hanno avuto parti più incisive di quella che ha avuto Colin in TTSS, come ad esempio Benedict Cumberbatch o John Hart.




Edited by merirouge - 9/1/2012, 16:20
 
Top
282 replies since 22/10/2010, 23:48   6767 views
  Share