Colin Firth Forever

Tinker, Tailor, Soldier, Spy (La Talpa)

« Older   Newer »
  Share  
merirouge
view post Posted on 15/1/2012, 17:28




CITAZIONE (nemscar @ 15/1/2012, 16:51) 
Ho visto La Talpa ieri anche se sono andata con un po' di trepidazione per due motivi: 1° di solito evito di vedere il film tratto da un libro che ho letto perchè sono rimasta quasi sempre delusa 2° ho letto le recensioni su IMDB e The Rotten Tomatoes e molti si sono lamentati o per la lunghezza e la lentezza del film o per la trama troppo astrusa o per i troppi personaggi etc. o per tutte le cose insieme . Il film però mi attirava, era nelle mie corde e quindi dovevo vederlo. Sono d'accordo con Clazify in linea generale e con merirouge per quanto riguarda la sequenza temporale rispetto al libro però non riesco a capire la difficoltà, trovata in molte recensioni, a capire la trama del film. Ho letto il libro, va bene, e il film, per questione di tempo, non può analizzare i singoli personaggi o le azioni temporali come meriterebbero, ci sono dei flashbacks che possono trarre in inganno ma ci sono anche dei particolari che aiutano a capire quando si tratta di un flashback (gli occhiali di Smiley per esempio), ritengo quindi che si tratti di un genere di film più adatto a caratteri analitici, introspettivi e osservatori ( e con una buona memoria) altrimenti non mi so dare una spiegazione. Comunque il film a me è piaciuto molto e voglio rivederlo (mi dispiace aver letto il libro prima di vederlo) e ritengo che fotografi la vita reale della spia e dello spionaggio(o dell'antimafia o cose del genere) a quei tempi ma anche adesso e che ci sia ben poco di romantico o spettacolare nella vita vera di una spia a parte il rischio di venire ammazzati se necessario. Non dimentichiamoci che Graham Green è stato una spia dell'MI15 che si è dimesso in coincidenza con la sparizione e la ricomparsa una settimana dopo in URSS di Philby, suo amico, (che dovrebbe essere Tailor se non erro nel libro la Talpa). Quindi chi meglio di lui avrebbe potuto descrivere la vita delle spie?

Graham Greene??? Graham Greene, nemscar, è uno scrittore già morto e non ha scritto TTSS. Forse intendevi John Le Carrè, pseudonimo di David John Moore Cornwel, che per fortuna è ancora in vita e lo si vede anche nel film. ;) :P

Edited by merirouge - 15/1/2012, 17:49
 
Top
nemscar
view post Posted on 15/1/2012, 18:21




Scusami meri e scusatemi tutte, è stato un lapsus: John LeCarrè è comunque stato una spia dell'MI5 0 6 e nella Talpa analizza la defezione di Philby. Grahm Green invece, oltre che per un certo periodo una spia sempre dello MI6, fu anche un sottoposto e amico intimo di Philby e si dice abbia lasciato il servizio segreto perchè avrebbe sospettato che Philby fosse un agente sovietico e pur di non tradirlo preferì lasciare (Norman Sherry biografo ufficiale di Green) e questo mi ha fatto confondere.

Edited by nemscar - 15/1/2012, 22:32
 
Top
merirouge
view post Posted on 15/1/2012, 18:40




CITAZIONE (nemscar @ 15/1/2012, 18:21) 
Scusami meri e scusatemi tutte, è stato un lapsus: John LeCarrè è comunque stato una spia dell'MI15 0 16 e nella Talpa analizza la defezione di Philby. Grahm Green invece, oltre che per un certo periodo una spia sempre dello MP16, fu anche un sottoposto e amico di Philby e questo mi ha fatto confondere.

Non preoccuparti nemscar, capita a tutti di sbagliare o di confondersi, basta correggersi per non dare informazioni errate. Comunque sia John Le Carrè che Graham Greene, furono reclutati entrambi nell'MI6 . :D
 
Top
ila_c
view post Posted on 17/1/2012, 10:37




Domenica sono andata al cinema e, solo ora, vi scrivo le mie impressioni.
Il film è da vedere, assolutamente. Non essendo stata rispettata la sequenza del libro è diventato tutto più chiaro fin dall'inizio, senza dilungarsi troppo in racconti che, anche se importanti per la trama, distolgono la concentrazione.
Film raffinato, dettagli curati, ma accessibile a tutti. Un po' di confusione si potrebbe generare perchè sono coinvolti molti personaggi e non si riesce a memorizzarli tutti subito e a richiamarli alla mente solo ascoltandone il nome. Per chi di noi ha letto il libro, o comunque ha già sentito parlare del film e dei suoi personaggi, è tutto molto più facile.
Bisogna stare attenti nella visione, è vero, ma non l'ho trovato così pesante o contorto come qualcuno (anche nelle recensioni "ufficiali") sostiene.
Un Colin abbastanza presente nel susseguirsi delle scene: si vede poco (per noi pochissimo ;) ) ma in modo costante.
Ogni apparizione sullo schermo è ricca di fascino, malizia ed eleganza. Insomma, datemi un uomo così e sono a posto per il resto della vita...licklips

... se poi è la Talpa o meno, non me ne importa un bel niente!
 
Top
merirouge
view post Posted on 17/1/2012, 10:55




NON APRITE LO SPOILER SE NON VOLETE CHE VENGA RIVELATO IL FINALE DE "LA TALPA"!!!

Per Ila:

Ila, credo che sia la prima volta che Colin muoia ammazzato, se non ricordo male, ma forse sbaglio. Comunque Colin ne "La Talpa" muore da dio!!! Insomma, è bravo anche a morire, se gli sparano. :lol: :lol: :lol:
 
Top
ila_c
view post Posted on 17/1/2012, 12:30




CITAZIONE (merirouge @ 17/1/2012, 10:55) 
NON APRITE LO SPOILER SE NON VOLETE CHE VENGA RIVELATO IL FINALE DE "LA TALPA"!!!

Per Ila:

Ila, credo che sia la prima volta che Colin muoia ammazzato, se non ricordo male, ma forse sbaglio. Comunque Colin ne "La Talpa" muore da dio!!! Insomma, è bravo anche a morire, se gli sparano. :lol: :lol: :lol:

Concordo con te Meri...

Credo anche io sia la prima volta che lo uccidano... e non nascondo che mi ha fatto un certo effetto.
E' vero, è da sbavo pure mentre sta morendo! :wub: greentonguein_love
 
Top
pepsi_girl81
view post Posted on 17/1/2012, 20:23




Andro' contro corrente!! Finalmente sono riuscito a vederlo , ma che pesantezza questo film ..... non è x niente il mio genere!! ma a livello d incasso si sa com è andato?
 
Top
nemscar
view post Posted on 20/1/2012, 20:47




http://yfrog.com/z/nzde3grj

foto di Colin su twitter
 
Top
merirouge
view post Posted on 21/1/2012, 03:32




Colin fotografato prima delle premiere francese de "La Taupe" (TTSS) a Parigi (venerdì 20 gennaio 2012).

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg



Edited by merirouge - 21/1/2012, 09:54
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 03:39
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Member
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
Anonymous


Grazie Merirouge, mi piace molto com'è vestito. Avrei qualcosa da ridire invece per quanto riguarda Gary Oldman, non mi piace molto la sua cravatta -_- . E' comunque una mia opinione :)
 
WWW Contacts  Top
merirouge
view post Posted on 21/1/2012, 04:28




Colin Firth e Gary Oldman intervistati a Canal+. :)



www.canalplus.fr/?rechercherSite=colin%20firth
 
Top
ila_c
view post Posted on 21/1/2012, 10:33




Grazie per le foto e per il video!!!!
A propostio... è possibile scaricarlo in qualche maniera???
Grazie Meri! :rolleyes: worthy ;)
 
Top
merirouge
view post Posted on 21/1/2012, 10:48




CITAZIONE (ila_c @ 21/1/2012, 10:33) 
Grazie per le foto e per il video!!!!
A propostio... è possibile scaricarlo in qualche maniera???
Grazie Meri! :rolleyes: worthy ;)

Scusa Ila, mi sono dimenticata di mettere il link per scaricare il video, mea culpa. Ma se vedi l'orario di quando ho postato il video, capirai il perchè: ero leggermente rintronata. :lol: :lol: :lol:


Ecco il link: http://localhost/video/vI_PMZQP/coli...l_per_TTSS.html

 
Top
ila_c
view post Posted on 21/1/2012, 10:57




Grazie Meri! flowers2
 
Top
merirouge
view post Posted on 21/1/2012, 11:13




Altre due foto... :D



 
Top
282 replies since 22/10/2010, 23:48   6767 views
  Share