Colin Firth Forever

A single man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2010, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,351

Status:
Offline


Splendida notizia!!:D
Non vedo l'ora di averlo tra le mani e riguardarlo ogni volta che voglio :wub:
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,618

Status:
Offline


quando si dice che colin è avanti anni luce rispetto a tutti i suoi colleghi!!!!!

I sex symbol? Molto meglio se gay
La nuova tendenza del cinema

Al cinema? Meglio essere gay. I sex symbol mondiali del grande schermo sono diventati tutti omosessuali. E' la nuova tendenza che sembra appassionare il mondo della celluloide. E così adesso i ruoli più importanti di pellicole un tempo considerate "underground" vengono affidati e inseguiti sempre di più da attori considerati sex symbol e sciupafemmine, amatissimi dalle donne e (spesso) dichiaratamente eterosessuali. Da Sean Penn a Luca Argentero.

E' accaduto con Sean Penn che per il ruolo dell'attivista gay Harvey Milk nel film di Gus van Sant del 2008 vinse l'Oscar. Si è ripetuto con Colin Firth l'anno dopo interpretando il protagonista di "A single man" di Tom Ford si è aggiudicato la "Coppa Volpi" a Venezia.
E adesso tocca a Ewan McGregor, irlandese lanciato da "Trainspotting" e diventato idolo delle donne in pochissimo tempo. Il 2 aprile arriverà anche in Italia "I love you Phillip Morris", ovvero la storia d'amore tra un abile truffatore e un giovane e avvenente ragazzo. Così come da Hollywood arriva la notizia che Brad Pitt stia da anni alla ricerca di una storia d'amore gay sul modello di "Brokeback mountain" di Ang Lee. Altri, invece, sono combattuti e tentati.

E' il caso, ad esempio, di Zac Efron. L'idolo delle ragazzine e protagonista della serie cinematografica di "High School Musical" è stato in trattative per interpretare il ruolo dei gemelli Dupont in "Factory Boy" sul rapporto ambiguo tra il maestro della Pop Art Andy Warhol e i fratelli Robert e Richard Dupont. Trend che non risparmia neanche gli artisti di casa nostra. Basti pensare a Luca Argentero, le porte del cinema per lui si sono splancate dopo aver interpretato ruoli gay in "Saturno Contro" e "Diverso da chi?". Non solo. In questi giorni è nelle sale "Mine vaganti" dove Ferzan Ozpetek si consente il lusso di avere per il ruolo dei due fratelli omosessuali due degli attori più amati e idolatrati dalle ragazzine: Alessandro Preziosi e Riccardo Scamarcio. Quella dei bellissimi che diventano gay sullo schermo sembra essere diventata oltre che una tendenza, anche una sorta di prova da superare per entrare nell'eletta cerchia degli Attori, quelli con la "a" maiuscola.

 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,907
Location:
prov Reggio Emilia

Status:
Offline


:( :( :cry:

Ieri ero a Parma, ma solo stanotte ho scoperto che al Cinecity proiettavano ASM, c'è anche oggi ma ovviamente non posso andare

image image image

Ma perché ho guardato sul sito del cinema?! Almeno nell'ignoranza non mi sarei mangiata le dita, le mani e i gomiti!!

Ora non posso che aspettare l'uscita del DVD.
 
Top
ila_c
view post Posted on 14/4/2010, 21:52




Dai ragazze, manca poco! imageimageimageimageimageimageimageimage

Dall'11 maggio
A single Man - prossimamente in DVD e Blu Ray
Un cast eccezionale per il sorprendente esordio alla regia dello stilista Tom Ford
A SINGLE MAN
con Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode

Festival di Venezia 2009 Coppa Volpi Miglior Attore
Oscar© 2010 Nomination Miglior Attore Protagonista

Tratto dal romanzo "Un Uomo Solo" di Christopher Isherwood


(www.cghv.it/prossimamente.asp?tipo=pross)
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 09:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,907
Location:
prov Reggio Emilia

Status:
Offline


"Nella vita ho avuto momenti di assoluta chiarezza, quando per pochi, brevi secondi il silenzio soffoca il rumore, e provo un'emozione invece di pensare. E le cose sembrano così nitide, e il mondo sembra così nuovo. E' come se tutto fosse appena iniziato.

Non riesco a far durare quei momenti, io mi ci aggrappo ma come tutto, svaniscono.

Ho vissuto la vita per quei momenti, mi riportano al presente e mi rendo conto che tutto è esattamente come deve essere"

A SINGLE MAN

Fra pochi giorni finalmente potrò godermi questa scena con la SUA voce :wub: :wub: :wub:
 
Top
merirouge
view post Posted on 26/4/2010, 11:52




CITAZIONE (Silvia'° @ 26/4/2010, 10:03)
"Nella vita ho avuto momenti di assoluta chiarezza, quando per pochi, brevi secondi il silenzio soffoca il rumore, e provo un'emozione invece di pensare. E le cose sembrano così nitide, e il mondo sembra così nuovo. E' come se tutto fosse appena iniziato.

Non riesco a far durare quei momenti, io mi ci aggrappo ma come tutto, svaniscono.

Ho vissuto la vita per quei momenti, mi riportano al presente e mi rendo conto che tutto è esattamente come deve essere"

A SINGLE MAN

Fra pochi giorni finalmente potrò godermi questa scena con la SUA voce :wub: :wub: :wub:

E' esattamete ciò che io penso della vita...ineffabili ma effimeri momenti di bellezza pura. :)
 
Top
minnie74
view post Posted on 26/4/2010, 12:38




CITAZIONE (Silvia'° @ 26/4/2010, 10:03)
"Nella vita ho avuto momenti di assoluta chiarezza, quando per pochi, brevi secondi il silenzio soffoca il rumore, e provo un'emozione invece di pensare. E le cose sembrano così nitide, e il mondo sembra così nuovo. E' come se tutto fosse appena iniziato.

Non riesco a far durare quei momenti, io mi ci aggrappo ma come tutto, svaniscono.

Ho vissuto la vita per quei momenti, mi riportano al presente e mi rendo conto che tutto è esattamente come deve essere"

A SINGLE MAN

Fra pochi giorni finalmente potrò godermi questa scena con la SUA voce :wub: :wub: :wub:

Assoluta verità, parole e pensieri incredibilmente veri e profondi,grazie silvia per aver citato questo momento di A SINGLE MAN,film davvero profondo.
 
Top
merirouge
view post Posted on 6/5/2010, 13:52




Le difficoltà di Colin per non baciare con trasporto Julianne Moore, raccontate dalla stessa protagonista. ;)

 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 14:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,907
Location:
prov Reggio Emilia

Status:
Offline


Questa donna ha tutte le fortune! Bella, brava e ha pure dovuto rifare la scena del bacio!!! :lol: :lol: L'aveva detto anche lui in un'intervista a Venezia mi pare, che una delle difficoltà era stata di baciare Julianne senza trasporto :P Livia, beccati questa, tiè
 
Top
clafitzy
view post Posted on 6/5/2010, 15:09




CITAZIONE (Silvia'° @ 6/5/2010, 15:17)
Questa donna ha tutte le fortune! Bella, brava e ha pure dovuto rifare la scena del bacio!!! :lol: :lol: L'aveva detto anche lui in un'intervista a Venezia mi pare, che una delle difficoltà era stata di baciare Julianne senza trasporto :P Livia, beccati questa, tiè

si!
aveva detto che la grande difficoltà del film era stata "non baciare julianne moore"! :)
l'ha raccontato divertito alla conferenza stampa se non erro...
io adoro Julianne Moore!
perchè oltre a essere brava, bella e buongustaia (apprezza Colin).... si è baciata sia Colin che Pierce Brosnan... mica male!
perchè non ho fatto l'attrice???? :)
 
Top
Jojo'
view post Posted on 6/5/2010, 21:26




zoppico parecchio sull'inglese!! :(
però qualcosa l'ho capito :P
e quoto silvia!! toh beccati questo livia :P
muahahahaha!!!!! :ph34r:
 
Top
minnie74
view post Posted on 7/5/2010, 13:23




anch'io chiaramente quoto silvia; ah volevo dirti silvia che é GENIALE la sequenza del film che hai aggiunto sulla tua firma: M'INCANTO CHE SEMBRO "LEGGERMENTE" INEBETITA!!!! image image
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 20:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,907
Location:
prov Reggio Emilia

Status:
Offline


CITAZIONE (minnie74 @ 7/5/2010, 14:23)
anch'io chiaramente quoto silvia; ah volevo dirti silvia che é GENIALE la sequenza del film che hai aggiunto sulla tua firma: M'INCANTO CHE SEMBRO "LEGGERMENTE" INEBETITA!!!! image image

Niente male in quella scena eh? image

Colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente merirouge per la disponibilità, l'aiuto (anche se "aiuto" è decisamente riduttivo) e la grande pazienza per la mia ignoranza informatica. image
 
Top
merirouge
view post Posted on 8/5/2010, 23:33




A Single Man arriva prima in Italia!
Da CG Home Video l’acclamato esordio dello stilista Tom Ford



In America uscirà soltanto il 6 luglio, e quindi per una volta l’Italia può vantarsi di giocare d’anticipo: A Single Man, l’acclamato esordio alla regia dello stilista Tom Ford, sarà infatti distribuito da CG Home Video a partire dall’11 maggio, quasi due mesi prima dell’edizione americana!
Il film, tratto dal romanzo "Un Uomo Solo” di Christopher Isherwood, è un dramma esistenziale su un professore gay che, dopo la morte del compagno, si ritrova solo contro i pregiudizi che animano l’America del 1962. A restargli accanto è solo l’amica Charlotte, interpretata dalla sempre grandissima Julianne Moore!

Sempre a proposito del cast ovviamente non va dimenticato che, per il ruolo del protagonista, l’attore Colin Firth ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato candidato anche ai Golden Globe e agli Oscar.

Sia per l’edizione DVD che per il Blu-Ray Disc del film sono previsti anche alcune interviste al regista e ai principali componenti del cast come contenuti speciali esclusivi.

Per il Blu-Ray Disc è infine prevista la codifica audio DTS HD Master Audio 5.1 sia per la traccia italiana che per quella inglese!

http://www.dvdweb.it/index.mv?1273265091_4...+20100507165506

 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,907
Location:
prov Reggio Emilia

Status:
Offline


Che carini! Nominano prima Julianne Moore di Colin! Ma si può??? <_<

 
Top
725 replies since 16/1/2009, 13:23   17486 views
  Share